hobby comune. Alaa però tifa per il Real Madrid e Finn per il Manchester United.
Da dietro le telecamere i genitori orgogliosi guardavano i figli che parlavano. Quando i bambini sono rimasti a dondolare per un po' dopo la conversazione, il padre di Alaa si è emozionato. 'Scusate', ha detto, 'noi siamo così stanchi e questo viaggio è stato così difficile, abbiamo dovuto rinunciare a tutto”. Anche il bosco è rimasto in silenzio per un attimo.
Poi il padre di Finn ha detto: “Abdulmoen, ho grande rispetto per lei perché io non so se io, come padre, avrei avuto tanto coraggio. Lei sta facendo questo per il futuro dei suoi figli”. ''Grazie mille' ha risposto Abdulmoen. Profondamente commossi abbiamo salutato entrambe le famiglie.
Nelle settimane successive abbiamo mantenuto il contatto tramite Messenger di Facebook e WhatsApp. È stato molto spiacevole venire a sapere che Alaa e la sua famiglia erano finiti nella grande confusione della città ungherese di Budapest. Fortunatamente dopo un mese di perseveranza, sono stati in grado di raggiungere la Germania. Mentre la famiglia è impegnata nella procedura di asilo, Alaa e i suoi fratellini sono tornati a scuola.